Quale BB cream scegliere? Smashbox Camera Ready, perfetta in un solo gesto



Un giro veloce in profumeria per capire un po' i segreti e le differenze tra le tante BB cream che promettono miracoli a destra e a manca. Vengo subito indirizzata verso la BB cream di Smashbox camera ready, disponibile anche nella versione CC cream; differente dalla prima perché oltre ad uniformare l'incarnato della pelle si prende cura di eventuali discromie.

Convinta dalle lodi verso la BB cream Smashbox camera ready decido di provarla: in effetti già al tatto ha una stendibilità piacevole, grazie al suo effetto seta, non eccessivamente fluida e nemmeno troppo polverosa. La protezione solare è altissima (35 SPF), in estate è davvero quello che ci vuole! Le tonalità sono dieci, contrariamente alle altre colleghe che solitamente prevedono solo 2 o 4 tonalità. In un solo gesto la BB cream Smashbox camera ready è una crema idratante, una protezione contro i raggi ultravioletti e assolve egregiamente alla funzione di un buon fondotinta.

Il primo giorno di utilizzo è già una conferma. Con 30°C la tenuta è stata perfetta. Non unge, non appesantisce i segni del viso, non si dissolve ma resiste per molte ore. L'incarnato appare uniforme, naturale, con un piacevole effetto salutare.
Un prodotto completo da tenere dentro il proprio beauty case.

Consigli sull'applicazione: da stendere sul viso con le mani o con l'aiuto di un pennello da fondotinta; per fissarla al meglio completare il "make up" con un un velo di cipria o di terra per esaltare l'abbronzatura. 

Il suo costo? 34 euro circa.
Vi lascio al video di Smashbox. 

2 commenti:

  1. Io di solito prima di passare al fondotinta (e passata l'estate) uso una bb cream di Erborian con cui mi sono trovata sempre molto bene...proverò a testare anche questa:)

    RispondiElimina
  2. Non uso fondotinta ma la BB cream in inverno per darmi un po' di tono la uso volentieri :-) me la annoto!!!

    RispondiElimina