20Lines.com: tra carta bianca e penne affilate

Anteprima dal sito 20lines.com


20Lines.com è stata una bella scoperta. Okay l'intro fa molto spot pubblicitario, pessimo per giunta, ma ormai è lì. Vi introduco comunque quella che è stata una bella scoperta, per davvero.

Era una di quelle sere con cenetta solitaria/salutare (con tonnellate di verdure, come se non ci fosse un domani!) e un vecchio film da rispolverare ("Elizabethtown", a voler essere precisini), il pc affianco, ancora illuminato dall'ultimo click, e poi lui: un claim, perfettamente in corda con me!

"Ti piace scrivere? Con noi hai carta bianca". 
O qualcosa del genere. Così pagina dopo pagina, link dopo link, video dopo video approfondisco di cosa si tratta. Scopro così una storia... bella, l'aggettivo ricorre ma è proprio questo il più giusto.

Prendi degli amici giovanissimi, un'idea brillante, fiumi di fantasia e creatività, amore per la lettura/scrittura, conoscenza tecnica, et voilà. Il risultato? Una giovane start up in ottima salute, fatta di cuori e cervelli che in tempo di crisi hanno pure il coraggio di abbandonare un lavoro per percorrere il sentiero di un'intuizione. 

20Lines è il trattino di congiunzione tra chi ama scrivere e chi ama leggere. Il posto giusto per autori emergenti, per quanti come me, sono soliti scrivere venti righe o poco più, e poi abbandonano il foglio dentro ad un cassetto o in un file; frammenti di storie senza un vero inizio, figurarsi una fine precisa. 
Bene, adesso immaginate che qualcuno apra quel cassetto e che inizi a leggere  quella storia, magari aggiungendo dei pezzetti; scenari diversi che lo stesso autore non aveva immaginato.
Un'idea che per molti aspetti trovo romantica, mi fa pensare ad un racconto come ad un disegno abbozzato, in cui altre mani aggiungeranno forme e colori.

Questo è ciò che accade in 20Lines. Accade anche di avere sempre  con sé delle buone letture (grazie alla comoda app), letture veloci, da consumare durante brevi spostamenti, per volare via con la fantasia, ovunque.


Fate prima a sbirciare il sito per capire di cosa farnetico: 20lines.com

Vi lascio in compagnia del video presentazione dell'app di 20 Lines (geniale anche questo!). 


5 commenti:

  1. Grazie per la dritta. Non conosco l'iniziativa, ora la spulcio. :)

    RispondiElimina
  2. mi viene subito voglia di scriverci sopra! :)

    RispondiElimina
  3. Quando ho conosciuto 20lines ( 'fa parte' come la mia azienda di H-Farm) ho subito pensato che io e la mia prolissità non saremmo andate d'accordo con una realtà così :-P però l'idea è più che bella e in linea un po' con Masterpiece che dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu dedita ad una giovane start up? Adesso sono curiosissima! :)

      Sì, io gioisco ogni volta che la scrittura e la lettura vengono messe in primo piano... Trovo questo progetto davvero interessante, secondo me è destinato a crescere.. merita!
      Masteripiece mi manca, la domenica lo aspettavo con santa pazienza! Speriamo nel bis il prossimo anno, magari in prima serata!

      Buona serata Enrica...

      Elimina