Kairòs Gioielli: bijoux handmade al 100%

Kairòs Gioielli


La maggior parte delle donne è multitasking proprio nelle vene, nel DNA. Quella che vi racconto è la storia di alcuni gioielli interamente realizzati a mano, ma è anche la storia di una biologa, blogger, nonché di una ragazza torinese che sin da piccola (come molte di noi) realizzava braccialetti da donare alle amiche, rigorosamente handmade anche quelli, proprio come adesso.

Martina di Kairòs Gioielli non ha mai smesso di creare, così in una lunga e-mail, proprio come un fiume in piena, mi dipinge un po' del suo mondo fatto di gioielli; creazioni sempre più fedeli alla definizione di fatto a mano, che tradotto in altri termini significa: zero componenti industriali.

Mi presenta le sue tante collezioni: come Alba, chiamata così per via delle sfumature che ricordano il cielo durante le prime ore del mattino e perché, per Martina, simboleggia l'inizio di una nuova avventura per la sua creatività; e ancora, della Collezione Eldorado, basata su un luminoso metallo e caratterizzata da forme, segni, colori e patine che ricordano civiltà perdute. Infine, l'ultima arrivata la collezione Materia, nata dall'amore per la lavorazione della ceramica, e anche quest'ultima ha trovato espressione nei suoi bijoux in metallo.

Una "biologa artigiana" così ama definirsi Martina, una ragazza con tanti sogni nel cassetto, e che si esprime tramite gioielli con una storia alle spalle. La sua fonte d'ispirazione? Le sensazioni del vivere quotidiano e la "Natura" (che scrive con la enne maiuscola), da biologa non potevamo aspettarci diversamente!

Vi lascio alle creazioni di Kairòs Gioielli, unici per definizione.


Per maggiori informazioni:





Kairòs Gioielli, una delle mie creazioni preferite.




9 commenti:

  1. Wow, incredibili! Sono davvero molto particolari e i colori così intensi attirano subito l'attenzione!

    New outfit lowbudget-lowcost Fashion Blog

    RispondiElimina
  2. Belli! Davvero molto particolari, complimenti Martina :)
    ciao cara :*

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Tiziana, che bellissimo post**
    E grazie a tutti, siete gentilissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato un piacere conoscerti meglio! :) tienici aggiornati sulle tue creazioni!

      Elimina
  4. Non sono proprio il mio genere ma apprezzo la fattura sofisticata!

    RispondiElimina
  5. Martina la conosco bene e si merita tutto questo e molto di più perchè è davvero Brava, ma con la B maiuscola :)

    RispondiElimina
  6. splendidi!! Mi piacciono molto gli orecchini della penultima foto!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Tiziana, seguo Martina da sempre ed apprezzo tutte le sue creazioni. I lavori in ceramica che inserisce nei suoi bijoux le danno una marcia in più! Anche questa volta hai scovato un'artista!!!!

    RispondiElimina