Cappotti oversize: è di moda un autunno-inverno 2013-14 caldo

moda
Da sinistra: Stella McCartney, Carven, Blumarine










Mai vi fu frase tanto banale quanto azzeccata del: "non esistono più le mezze stagioni!". Si passa dall'estate all'inverno così, nel giro di dodici ore al massimo. Quanto basta per farmi desiderare in una mattina d'autunno (quello vero, pungente!) uno dei cappotti oversize; da annoverare tra i trend più interessanti per questo autunno-inverno 2013-2014.

In realtà quello dei cappotti large (molto large) è una tendenza in voga già dalla scorsa stagione fredda, e che forse quest'anno trova maggiore attenzione. Personalmente li trovo semplicemente geniali: i cappotti oversize sono un po' come la coperta di Linus, avvolgenti e caldi da coprirti da capo a piedi, perfetti di giorno e di sera, ideali contro la pigrizia (che diciamolo, attanaglia ancor di più quando l'aria si fa gelida!).

Molti gli stilisti a proporli, in varie versioni da quelli super colorati, sì anche in inverno, a quelli più seriosi a doppiopetto o gessati, e ancora, quelli dalle linee morbide con tanto di motivi floreali, in pieno stile tenda ma talmente belli da farsi perdonare!
Eccone alcuni, c'è solo l'imbarazzo della scelta tra quelli sofisticati delle ultime sfilate a quelli low cost di Topshop e Zara...


Da sinistra: Cappotto oversize a ruota Rochas, a destra il colore pastello scelto da Céline

Cappotti oversize dai tagli molto maschili Christopher Kane e Stella McCartney
Cappotti oversize low cost by Topshop


moda, cappotti extralarge
Cappotti oversize by Zara

6 commenti:

  1. va bene.. ora voglio ardentemente quello di Rochas! che si fa?! :P
    Baci cara e buona giornata :)

    RispondiElimina
  2. Alcuni (anche tra quelli che ho visto su riviste e passerelle), sono un po' eccessivi, altri però li prenderei subito!

    New post on lowbudget-lowcost Fashion Blog

    RispondiElimina
  3. li adoro!!! bacione

    http://www.lefamilledelamode.com/2013/11/pied-de-poule.html

    RispondiElimina
  4. Li adoro.. io ho addirittura dedicato due post a questi cappotti!

    RispondiElimina
  5. Un po' troppo oversize, ma si possono considerare così sotto si possono indossare i maglioni montari.

    RispondiElimina
  6. Mi fa impazzire quello di celine e quelli di topshop tutti colorati, però penso che sembrerei l'omino michelin in anonimato! Cioè, sarei ridicola, sono così magra che ci sparirei letteralmente dentro!

    RispondiElimina