Un blog 100% affidabile

Un post che rimando da diverso tempo tra una partenza e l'altra, eppure è sempre stato in lista. Ringrazio Poupette per aver conferito ad Encanthè il premio "Blog 100% Affidabile".

Ciò che mi regala gioia è ricevere dei riconoscimenti dalle lettrici più attente e legate alla storia di questo blog, praticamente dagli albori; sì, proprio voi incrociate per caso in questa jungla chiamata web, tramite i rispettivi blog e non. Vi ringrazio per la scelta di spendere qualche minuto delle vostre giornate tra queste pagine; sappiate che mi arriva forte e chiaro il vostro affetto. Ecco l'ho detto!

Passiamo al premio...
Mi piace l'aggettivo affidabile legato ad un blog, cosa per niente scontata viste le molteplici brutture (e qui sarebbe necessario un post a parte). Ne apprezzo inoltre i criteri per l'assegnazione del premio stesso:



  • E' aggiornato regolarmente
  • Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
  • Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
  • Offre contenuti ed informazioni utili e originali
  • Non è infarcito di troppa pubblicità

I cinque blog che seguo con costanza e rispecchiano tali virtù sono (per categorie):

Moda:
ubiquechic.com il blog di Ady ed Eva. Un blog dove regna sovrana l'attenzione per i dettagli, la cura minuziosa delle immagini scelte e parole. Non il solito fashion blog; un blog "che racconta la moda in forma di poesia".

lestanzedellamoda.com il blog curato da Ida. Riduttivo definirlo un fashion blog per la molteplicità di contenuti. Ne apprezzo la ricerca continua, l'innovazione e il taglio giornalistico.

detailsdestyle.com curato da Francesca. Un blog che rispecchia in tutto e per tutto il suo gusto raffinato, non a caso era la mia ex socia in Encanthè. ;)

Lifestyle:
rockngiu.blogspot.it il blog di Giù, una ragazza piena di interessi. Quando passo da lei ci trovo un pizzico della sua vita e un pizzico dei suoi interessi, il tutto shakerato dal gusto del bello ("dove solo il meraviglioso è bello!")

diariodiunexstacanovista.blogspot.it Un blog dai tanti contenuti; sembra di stare con un'amica a sorseggiare qualcosa, mentre ti consiglia l'ultimo rossetto, l'ultimo film, l'ultimo libro sul comodino... tra una riflessione e l'altra.


Se siete in questo elenco (in realtà incompleto, seguo con ammirazione molti più blog), trovate qui le regole per ritirare il premio "Blogger 100% Affidabile".

L'assegnazione del premio prevede un ultimo step: raccontare quando e perchè è nato il nostro blog.

In breve, Encanthè nasce in una primavera del 2012. In realtà gironzolava in testa da molto di più tempo, poi la forma ha intercettato le idee. Un blog un po' magazine, un po' multitasking. Non per forza frivolo, non per forza serioso. Come l'animo femminile, in un aggettivo: cangiante.
Spero di avvicinarmi a questo modello, il fine è quello...


14 commenti:

  1. Come non dirti grazie meravigliosa blogger :) Io nomino te forever!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potevo davvero non citarti, sei così curata in ogni post e meriti per il tempo che dedichi! Lettori compresi!
      Un bacio

      Elimina
  2. Tizyyyyy ❤ ❤ ❤
    Sai bene quanto io ti stimi!
    Sei attenta, elegantemente garbata, precisa ed esigente: il mix perfetto per offrire, giorno dopo dopo, contenuti di qualità.
    Riprendendo quanto scrivi "non a caso ero tua socia non molto tempo fa... ^_^ "
    Mi fa un immenso piacere ricevere questo riconoscimento da te.
    Un super mega kiss!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti a te, meritatissimi per il lavoro che hai svolto. La personalità che ci metti nella scelta degli oggetti, che assumono un tocco in più. Semplice ma sempre d'effetto.

      Non a caso...... :))))

      Un bacio grande!

      Elimina
  3. Grazie, le tue parole sono musica per le orecchie, esteriori ed interiori! ;-)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero un premio meritatissimo anche il vostro. Uno dei blog più belli.
      Bacio

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. Complimenti a te e al tuo blog che adoro. Questo premio ti calza a pennello, ti ritengo una blogger 100% affidabile e anche di più!
    Sono veramente onorata di ricevere questo premio perché lo ricevo da te, che stimo molto, che ti seguo sempre molto volentieri e che è sempre un piacere leggerti e poi perché lo ritengo un premio molto importante e sapere che qualcuno pensa che il mio piccolo blog rientri in tutte queste categorie, mi fa sentire davvero soddisfatta e orgogliosa di me!
    Grazieeee!! Bacio :D

    P.S. Quindi io appartengo alla categoria Lifestyle?! Bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre carinissima. Sì credo che il tuo blog rispecchi molto lo stile lifestyle. Mi piace la sensazione di visitare una pagina e non sapere cosa ci troverò, ad ogni modo sempre qualcosa di bello!

      Grazie davvero per il tuo affetto, la stima e le parole che trovi sempre.

      Un abbraccio
      Tiziana

      Elimina
  6. Oh mamma, grazie, soprattutto per la bellissima definizione, mi ha emozionato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla, è assolutamente la verità! :))

      Elimina
  7. :D ci sono un paio di blog che non conosco tra quelli che hai nominato, vado subito a fare una giratina!

    RispondiElimina