Il look per un party in piscina o in riva al mare? Appunti da Mara Hoffman




Il Ferragosto è ormai alle porte e magari per qualcuno è tempo di feste in riva al mare o a bordo piscina, fa lo stesso l'importante è trovare la mise giusta per l'occasione. Per questo prendete nota dallo stile sorprendente di Mara Hoffman, la fashion designer newyorchese della quale avevo già selezionato dei bikini qui.

Perchè proprio lei? La collezione swimwear 2013 è una sintesi impeccabile degli elementi essenziali dell'estate: colori vibranti declinati in un vero tripudio di forme (mai banali) che esaltano la sensualità del corpo femminile, tra forme geometriche e stile esotico a limite dello psichedelico.

Ritroviamo così maxi dress dal taglio e tessuto volteggiante; caftani velati e impreziositi da inserti ricamati, con perline e piume; costumi interi (vero must have per una serata acquatica) tanto ricercati nelle fantasie e nel modello da sembrare ciascuno il naturale proseguimento dell'altro; infine tanti accessori importanti, dalle necklace dal tocco tribale ai bracciali irresistibili a palma.
Anche le pettinature sono da imitare, basta cotonare un po' e aggiungere degli accessori tra i capelli, forcine e fiori profumati, qualche treccia, insomma largo alla fantasia!
Di seguito una selezione delle amazzoni sofisticate interpretate dalla Hoffman; per la serie i soliti vestiti a fiori e infradito in plastica possono anche aspettare (dentro l'armadio).


Collezione Mara Hoffman
Costumi interi - Mara Hoffman Collezione S|S 2013 
Mara Hoffman Collezione S|S 2013 
Abiti di Mara Hoffman Collezione mare 2013
Mara Hoffman Collezione S|S 2013 
Mara Hoffman Collezione S|S 2013 
Collezione mare Mara Hoffman
Costumi interi - Mara Hoffman Collezione S|S 2013

4 commenti:

  1. Ormai l'adoro, grazie a te!
    Mi piacerebbe avere qualcosa di suo :)
    Bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io, la trovo geniale! Un frullatore di immagini e visioni...

      Elimina
  2. Ho scoperto solo ora questo blog e già lo adoro, davvero complimenti sia per la grafica che per i contenuti!

    http://lovedlens.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Monica per i complimenti, benvenuta tra queste righe :)

      Tiziana

      Elimina