Trenta, caspiterina!



Quest'anno c'è quel "3" dinnanzi. Quello che ti fa pensare (o temere) ma vuoi vedere che sono diventata grande per davvero? Qualche settimana addietro parlando con un'altra trentenne che mi preannunciava una sorta di "benvenuto nel club", ci siamo dette che bisogna piacersi per arrivarci bene a questi trenta. Perchè al di là delle fregnacce si ha più confidenza con il proprio io, fisico, consapevolezze. Che la sfida non è rimanere sempre uguali a se stessi, ma fedeli a se stessi. Seguire i mutamenti assecondandoli, senza però subire mutazioni. Non è un gioco di parole, non sono sottigliezze, è questa la strada giusta per piacersi, che siano trenta, quaranta, cinquanta, sessanta, etc.

Mi piace pensare che saranno anni in cui costruirò, dove metterò meglio a fuoco. Oppure semplicemente vivrò al giorno, punto e basta; vivrò con qualche bel progetto in tasca, nel cuore, nel cervello, da qualche parte insomma, che serva a mantenere la mia passione verso le cose. Perchè quest'ultimo anno è stato tanto, ho sentito il peso delle lancette. Un amico si è spento per sempre, e questo l'ho appreso una mattina qualsiasi, dinnanzi la mia consueta tazza di latte e caffè che stava per cadere. Certe cose ti toccano le corde del cuore e ti cambiano, tuo malgrado, in meglio/in peggio, in modo netto. Impari a non perdere tempo, a viverlo. A metterci dentro i baci, gli abbracci, le parole gentili, le persone belle, chi c'è sempre stato e sempre ci sarà, chi ti ama al di sopra di tutto, un buon piatto ricco di carboidrati, lo sguardo attento verso al bello che ci circonda.
Ecco, auguro tutto questo a me stessa in questo 23 Giugno 2013, in cui persino la Luna è più vicina alla Terra (leggi qui).

Trenta. Caspiterina!

11 commenti:

  1. Buon compleanno Tiziana!!!
    Bellissime parole, che condivido in pieno ... e anch'io ti do il benvenuto nel club ;)
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Auguroni cara! E benvenuta nel Club ;)
    Io che ormai ci sono da ben tre anni, posso dirti che vivo più alla giornata adesso che dieci anni fa, ma con consapevolezza e sempre qualche progetto per la testa e spero con più passione di prima :)
    Baci :)

    RispondiElimina
  3. Buon compleanno Tiziana!
    Sarà sempre meglio!

    RispondiElimina
  4. 30 è un numero bellissimo ! Auguri :)

    RispondiElimina
  5. Augurissimi Tiziana! Ho letto il tuo post d'un fiato e apprezzato ogni parola. Ecco, ti auguro tutte le cose belle che hai scritto oggi, e come hai detto tu, di rimanere sempre fedele a te stessa! Buona nuova decade!
    un abbraccio,
    Maria

    RispondiElimina
  6. Augurissimi :-)!! Buon compleanno:-)

    RispondiElimina
  7. auguroni!!! è importante fermarsi a pensare queste cose almeno una volta all'anno...pensarle quando un tuo amico si spegne ti sveglia, ti da una scossa...e ora che mi ci fai pensare è successo anche a me, ed è triste ammettere che tutte queste cose che ho pensato anche io all'epoca, tutti i buoni proposti, si affievoliscono con lo scorrere del tempo. Quindi è davvero importate fermarsi e pensarci un po' su ogni tanto! Tu hai fatto questo con questo post, mi hai fatto riflettere molto, perciò grazie...e ancora auguri!
    anna

    RispondiElimina
  8. Tanti auguri Tiziana! 30 anni è un'età bellissima, almeno per me è stata la migliore fino ad ora.
    Un bacio :-)

    RispondiElimina
  9. Auguri amica mia. Prezioso non lasciarsi contaminare dalle cose brutte e lasciarsi invadere sempre da quello buone. La tua essenza. <3

    RispondiElimina
  10. Grazie mille a tutte voi per gli auguri. Vi abbraccio tutte. :)

    Tiziana

    RispondiElimina