Idee per la casa: prima o poi le copio!

Il fine settimana, si sa, è il momento in cui ci dedichiamo alla cura di noi stesse, delle persone amate e della nostra casa dolce casa. Ecco alcune proposte per dare quel tocco in più alle vostre camere. Idee cheap, da realizzare a mano o spulciando nei vari mercatini dell'usato.

1.In camera da letto...

arredoidee.com



Vi ricordate i vecchi assi da stiro in legno? Possono essere reinventati in camera da letto come pratici comodini. Da metterci sopra i nostri libri, la lampada preferita, delle tazze con fiori. 
Spulciando nei vari mercatini dell'antiquariato potrete sicuramente trovare questi assi in legno. Se proprio non riuscite a trovarli, potrete optare per uno più moderno in metallo (magari malandato e che dovete sostituire). Basterà togliere la parte superiore in tessuto e gommapiuma, infine ridipingere tutta la parte metallica. Magari scegliendo un colore acceso come l'azzurro Tiffany.


2. In cucina...


La collezione  in fotografia è Metroquadro di Richard Ginori da 18 piatti (€ 960). Ma se non volete spendere una fortuna, è facile intuire come con colori per il vetro, possa essere divertente dipingere vecchi piatti, o il più banale set, magari giocando con varie misure e forme diverse. Tutti da appendere nella nostra cucina o nella zona pranzo; da personalizzare con disegni, lettere, numeri, frasi. Sfogo alla creatività!



3. In salotto...

In legno naturale e ruote black. é il tavolino non-finito, Loft di Maisons du Monde, (€ 269).  Perfetto e chic accanto a divani e maxi tappeti. Facile da ricreare se avete un marito/fidanzato/amico, che smanetta con il fai da te! Buona fortuna!


2 commenti:

  1. veramente chic! mi piace molto questo stile!

    http://diamantisulsofa.blogspot.it/2012/05/giorgia-shop-online.html

    RispondiElimina
  2. Grazie Anna!
    Sì, sono idee per la casa davvero chic e originalissime!

    Buon fine settimana ;)

    RispondiElimina